La necessità di evolversi

Le macchine, che tradizionalmente operano con una logica cablata basata su circuiti elettromeccanici, sono ora dotate di un controllore (PLC), passando così a una logica programmata. L’operatore dispone di un terminale grafico Touch Screen da 7 pollici, attraverso il quale controlla le funzioni della macchina e riceve informazioni su stati operativi, allarmi, gestione di ricette e interventi di manutenzione.

Gen3 è disponibile esclusivamente sulle macchine appartenenti alle serie QH e WH che, in questa versione, rispondono totalmente ai requisiti richiesti dall’Industria 4.0.

Questo tipo di controllo offre una gestione più moderna, rapida ed efficiente della macchina, presentando i seguenti vantaggi:

PRECISIONE AUMENTATA

Maggiore precisione nella regolazione delle resistenze: ogni resistenza può essere impostata in percentuale di potenza, dal 0% al 100%, o in base alla temperatura.

MONITORAGGIO

Possibilità di monitorare gli stati operativi della macchina, gli allarmi e gli eventuali guasti.

RISPARMIO ENERGETICO

Funzione Eco Mode: in assenza di operazioni per un determinato periodo (impostabile), la macchina riduce automaticamente la potenza delle resistenze, favorendo un significativo risparmio energetico.

GESTIONE RICETTE

Gestione personalizzata di ricette di lavorazione: l’operatore può memorizzare parametri quali numero di commessa, tipo di materiale, potenza o temperatura delle resistenze e tempo di riscaldamento. Questi valori possono essere salvati e successivamente richiamati per lavorazioni ripetitive.

GESTIONE TIMER

Gestione di timer di funzionamento: si tengono traccia delle ore totali di lavorazione, delle ore di funzionamento delle singole resistenze e dei cicli di riscaldamento. Superati i valori preimpostati, l’operatore viene avvisato della necessità di eseguire manutenzioni programmate.

TRASMISSIONE DATI

Comunicazione via Ethernet con la rete aziendale: trasmissione di dati relativi agli stati della macchina, alle lavorazioni in corso, ad eventuali anomalie e ai consumi di energia elettrica.

ASSISTENZA DA REMOTO

Assistenza da remoto per guasti, anomalie o modifiche ai cicli di funzionamento o all’interfaccia grafica.

La gamma Gen3

AB2000

AB2000

Quartz Heaters

Serie QH

Serie QH

Quartz Heaters

QH1200 Wide

QH1200 Wide

Quartz Heaters

Serie WH

Serie WH

Wire Heaters

Lavora alla temperatura esatta rilevata dai sensori digitali.
Evita ogni spreco e ottimizza i consumi energetici.
Migliora il flusso di lavoro e aumenta la produttività.

Scrivici per ricevere il tuo preventivo personalizzato

Richiesta Preventivo